Vuoi seguire gratis l'anteprima della Videolezione Che cos'è il Counseling

Inserisci nome e email qui sotto per ricevere subito l'email con il link di accesso. 100% Gratis.

About us

Il counseling è una professione relativamente giovane (si definisce negli anni '50 in America) e rappresenta un intervento finalizzato ad operare sulla salute più che sulla patologia ed è questo uno degli elementi che lo distingue dalla psicoterapia. Il Counseling è Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4".

L'obiettivo del Counselor è far sì che l'individuo riesca a potenziare le proprie risorse e a creare le condizioni relazionali ed ambientali che contribuiscano al suo benessere.

 In altre parole, favorisce in tempi rapidi la presa di coscienza dei meccanismi interiori che spesso spingono a comportamenti ripetitivi negativi, a processi di bloccaggio, evitamento, ansia e conflitto.

Il Counseling  permette a ciascun individuo di sentire ciò che prova, lo sostiene e lo accompagna verso l’accettazione di sé e quindi verso una nuova e più profonda consapevolezza.

Qual è il i punto di forza

•       Il principale è la rapidità.

•       Al contrario di un percorso psicoterapeutico, il counseling permette di raggiungere risultati (l'obiettivo definito nel primo incontro dal cliente) in tempi brevi.

In alcuni casi con tecniche di counseling breve, è sufficiente una sola seduta perché il cliente acquisisca un punto di vista completamente nuovo e risolutore sul suo problema.

Destinatari: tutti coloro che ritengono che  è con semplici soluzioni che si risolvono complessi problemi e che CAMBIARE si PUO’!

Liana Gerbi - Coordinatore Scientifico

Socia fondatrice e Vice Presidente A.I.C.I (Associazione Italiana Counseling Integrato), www.aiciitalia.itCounselor Trainer Relazionale N° 299  Elenco A.N.CO.Re 
ASSOCIAZIONE NAZIONALE COUNSELOR RELAZIONALI 
http://www.ancore.net/
Consulente e Docente della Divisione Scuole I.S.ME.D.A nell’ area socio pedagogica www.ismeda.it

Laureata in Scienze Motorie, ha conseguito un MASTER TRIENNALE in counseling Socioanalitico, oltre a diverse specializzazioni: Counselor Trainer Socioanalista , Scoolcounselor (corso INFIC, Istituto di Formazione per le Imprese Culturali, autorizzato dal MIUR), Counselor  Trainer Relazionale N° 299  Elenco A.N.CO.Re ASSOCIAZIONE NAZIONALE COUNSELOR RELAZIONALI  . Ha acquisito una formazione specialistica in “Tecniche di Comunicazione Strategica nei Contesti Educativi” presso il CTS (Centro di Terapia Strategica di Arezzo). Dirigente ANS (Ass. Naz. Sociologi - Dipartimento Lazio) ha una notevole esperienza di formatore in Counseling Scolastico per insegnanti, in Comunicazione Efficace nella relazione docente-alunno e genitore-figlio. Ha acquisito nel 2008 una specializzazione su “Benessere dei docenti e Prevenzione del Disagio Mentale Professionale: cause, prevenzione, gestione e supporti per il Burnout” presso l’ USR Lazio. Svolge attività professionale come Counselor Trainer Relazionale Professionista nel Counseling individuale e di gruppo, nella Relazione di Aiuto, nella Motivazione, nel Self Empowerment, nel Problem Solving Strategico nei contesti educativi. Contact: gerbiliana@katamail.com

Il Partner

In questa nuova avventura, nell'ambito del segmento della formazione rappresentato dall'e-learning, sono affiancato per mano da un partner di prestigio internazionale che mi garantisce la massa qualità nella realizzazione e presentazione dei miei corsi e-learning.

linfa www.linfa.it è una società che lavora da oltre 13 anni in questo settore, accumulando un importante know-how grazie al vasto numero di progetti seguiti, nei più diversi settori merceologici e per grandi corporate con migliaia di dipendenti al proprio interno. Inoltre ha realizzato, in qualità di partner tecnologico per alcuni grandi gruppi editoriali, moltissime progettualità rivolte al mercato consumer o famiglie professionali rappresentate anche qui da migliaia di utenti. linfa ha da sempre concentrato la sua attività nella valorazzione dei contenuti proprietari dei suo clienti attraverso la costruzione di prodotti software di elearning ad alta valore multimediale ed interattivo.

 

© 2014 linfa - Tutti i diritti riservati - Ogni violazione sarà perseguita e punita a norma di Legge - I marchi indicati sono di proprietà delle rispettive società - Partita IVA: 06404961002